Oltre l'Immagine
C.so Canale 18/u | Mussotto d'Alba, 12051 - Alba (CN) | tel. 0173-591672

Domande & risposte


Come vi raggiungo?

Ci troviamo a Mussotto d'Alba, in c.so Canale n. 18/u. Il salone è molto vicino al centro della città di Alba.
Provenendo dal centro di Alba in direzione Torino, trovate i nostri parrucchieri appena passato il ponte di Tanaro. Poco dopo le Poste, all'inizio del corso sulla destra.


Quali prodotti usate per i vostri trattamenti?

Utilizziamo prodotti a base naturale che rispettano i capelli nella loro struttura profonda sia nei trattamenti penetranti, grazie all'utilizzo specifico di prodotti AWAPUHI di PAUL MITCHELL, sia nei trattamenti esterni, grazie alla linea di prodotti TOP UP di JEAN PAUL MYNÉ. Usiamo anche ricostruttori OXILOCK che si aggiungono all'applicazione del colore regolandone l'effetto e dando alla chioma un colore bellissimo e pieno di vita senza doppie punte. Per la cura della cute del cuoio capelluto disponiamo dei trattamenti TEA TREE; specifici per le varie problematiche quotidiane essi danno al cuoio capelluto una salute ottimale e una pulizia profonda rendendolo fresco, pulito e idratato fino in fondo! Tutti i trattamenti usati dai nostri parrucchieri - colori, sfumature, liscianti o sostegni di permanente - non causano allergie e non sono testati sugli animali (con seria certificazione). La maggior parte dei prodotti usati nel nostro salone è interamente vegana.


Ho un'allergia e vorrei poter usare i miei prodotti. È un problema?

Per noi non c'è problema. In qualunque caso ci teniamo ad informarvi che i prodotti usati nel nostro salone non contengono nichel o altri allergeni comuni.


Posso richiedere il vostro servizio a domicilio?

Consideriamo con piacere quest'eventualità in caso di difficoltà a raggiungerci oppure occasioni speciali.


C'è parcheggio attorno al vostro salone?

Sì, diversi posti auto gratuiti antistanti al salone sono disponibili a tutte le ore del giorno.
Arrivando da Alba trovate il nostro salone di parrucchieri dopo le Poste di c.so Canale sulla destra. Ci sono tanti posteggi gratuiti anche tutto attorno allo stabile quindi non rischiate di dover girare a vuoto per trovare parcheggio.


Che servizi offrite per le nozze?

A disposizione dei clienti offriamo dei pacchetti di servizi dall'acconciatura al make-up stabiliti in accordo con le vostre esigenze personali. Valutiamo assieme il numero di prove necessarie per assicurarvi soddisfazione e risultato, considerando volentieri anche di lavorare fuori orario e in giorni festivi a seconda delle vostre necessità.


Avete prodotti non testati sugli animali?

L'intera linea di prodotti Paul Mitchell è orgogliosamente cruelty-free, cioè non testata su animali (dal 1980) e non coinvolta in violenze e maltrattamenti lungo tutta la catena produttiva. Questa compagnia ha ricevuto la stringente certificazione Leaping Bunny da parte di Cruelty Free International ed è stata riconosciuta da P.E.T.A. che l'ha inclusa nell'elenco di compagnie che non testano sugli animali (PDF). Paul Mitchell ha addirittura rifiutato di vendere i propri cosmetici alla Cina dove la sperimentazione animale è obbligatoria. Tutti i prodotti di questo marchio vengono progettati su suolo americano e rigorosamente testati su umani consenzienti e consapevoli. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina sul sito ufficiale (in lingua Inglese) a questo indirizzo.
Paul Mitchell e Jean Paul Mynè producono anche intere linee di prodotti vegani, disponibili presso il nostro salone.


Chi è Paul Mitchell?

Per chi non conoscesse questo stilista americano, il suo rilievo nel settore è tale da aver influenzato la cultura popolare addirittura nel cinema e nella letteratura. Nella sua filosofia la priorità è sempre data all'individuo e all'espressione della sua dimensione interiore attraverso l'estetica. Lo stile viene costruito su misura dallo stilista, formulato in relazione al mondo circostante nel tempo presente e condensato in pratiche quotidiane di immediato impiego.
Le mode del momento sono gli spunti che ci permettono di contestualizzare lo stile creato per la persona nel momento attuale.
A differenza delle tendenze che variano nel tempo, gli elementi costanti della propria interiorità non mutano per influenza esterna e la loro espressione è frutto della nostra indagine creativa.

Trovate la pagina ufficiale italiana di Paul Mitchell qui.